cvns

Progetto finanziato dalla Comunità Europea,  programma Erasmus+ KA2 Cooperation for Innovation and the exchange of good practice

Obiettivo: promuovere le competenze interculturali e di cittadinanza nei bambini di scuola elementare incrementando la conoscenza dei valori europei per il miglioramento della qualità di vita e lo sviluppo della cultura democratica

Attività: sviluppo e realizzazione di un corso di formazione per i/le maestri/e di scuola per l’implementazione di tecniche e strumenti per lo sviluppo delle competenze nei bambini, sviluppo e realizzazione di laboratori rivolti ai bambini sulle competenze interculturali e di cittadinanza, la realizzazione di una APP per la supervisione on-line delle attività svolte dagli insegnanti.

Capofila: Università degli Studi di Palermo

Partner: Associazione ISI Onlus (Italia), Università di Surrey (Inghilterra), Università di Bergen (Norvegia), scuola CEIP (Spagna), D.D.S. Circolo ‘Cirrincione’ (Italia), scuola Ivan Vazov (Bulgaria),  scuola Nicolae Orghidan (Romania), Rodax management (Romania)