ISI Onlus

Identità, Sviluppo, Integrazione

L’Associazione I.S.I. ONLUS è un’associazione no profit che si propone di perseguire finalità di solidarietà e promozione sociale.

È nata nel 2008 grazie al desiderio comune dei suoi soci fondatori di creare qualcosa che potesse fare la differenza per coloro che ne avessero bisogno. L’associazione ha lo scopo, infatti, di promuovere il benessere di bambini, adolescenti, giovani, famiglie e anziani, attraverso azioni di sostegno, educazione e formazione in grado di favorire l’incontro e l’aggregazione sociale e intergenerazionale.

ISI Onlus non limita il proprio agire all’interno di setting operativi standardizzati, ma si apre al territorio, gestendo con flessibilità servizi esterni co-costruiti con attori pubblici e privati di diversa natura quali pilastri portanti delle progettazioni personalizzate, ideate e realizzate, con i destinatari dei servizi stessi, protagonisti del loro nuovo ben-essere.

Gli scopi dell’Associazione:

• list-info-icon Operare nell’ambito dei servizi di assistenza sociale ai minori, agli anziani, ai soggetti che vivono in condizioni di svantaggio, ai portatori di handicap e/o disagio fisico, psichico e sensoriale.
  • list-info-icon Progettare, organizzare e gestire servizi a favore degli immigrati extracomunitari.
  • list-info-icon Progettare, organizzare e gestire percorsi di formazione professionale per gli operatori e le figure professionali operanti nel sociale, anche mediante l’istituzione di corsi di orientamento, addestramento, qualificazione e perfezionamento.
  • list-info-icon Progettare, organizzare e gestire servizi e attività per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente e della natura.
  • list-info-icon Operare nell’ambito della cooperazione allo sviluppo umano nazionale ed internazionale a tutela dei diritti inviolabili della persona.

Équipe di lavoro

L’Associazione si avvale della collaborazione di volontari, animatori, operatori, istruttori sportivi, psicologi, educatori, docenti universitari e consulenti professionali.
silvia-parello

Silvia Parello