orto

Con i laboratori sensoriali e interattivi dell’Associazione Vento Sociale, che stanno coinvolgendo gli studenti del progetto #PASSepartout in dei momenti creativi ed esperenziali per la promozione della cittadinanza attiva e ambientale, impariamo a prenderci cura delle piante, ad osservare la loro crescita ed evoluzione e a rispettare l’ambiente.

Ieri abbiamo iniziato a preparare il terreno della nostra aiuola nel cortile dell’Istituto Comprensivo Antonino Caponnetto, nel quartiere palermitano Tommaso Natale. Abbiamo preparato le buche e liberato il terreno dalle erbacce infestanti. Nei prossimi giorni procederemo con la piantumazione di piante aromatiche e da fiore.

PASSepartout è un progetto contro la povertà educativa selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini che vede coinvolti gli studenti degli istituti palermitani IC Russo- Raciti, Istituto Comprensivo Antonino Caponnetto, Istituto Comprensivo Statale “Mattarella – Bonagia” – Palermo e IISS Ernesto Ascione e tutta la comunità educante composta da famiglie, docenti, personale Ata e organizzazioni non profit che operano nei quartieri periferici Villagrazia-Falsomiele, Borgo Nuovo e Tommaso Natale

Leave a Comment

Your email address will not be published.